L’arte della tavola

Cura ed attenzione nella preparazione della tavola sono segni tangibili dell’amore per i propri ospiti.

Se dedizione e passione mi accompagnano ai fornelli nella preparazione delle pietanze, ricercatezza e originalità mi guidano sempre nella scelta dell’allestimento della tavola.

Mi piace far accomodare gli ospiti attorno a un tavolo che non sia mai banale, che sia elegante, armonioso e speciale. Speciale proprio come i momenti che desidero trascorrere in loro compagnia.

Tutto questo senza dover avere necessariamente servizi di porcellane costose o cristalli e argenterie ma con semplicità e piccole attenzioni: accostamenti cromatici nei tessuti di tovaglia e tovaglioli, piccoli segnaposto, un centrotavola originale.

Le ispirazioni vengono in modo del tutto naturale dalle stagioni oppure dalla festività che ci riunisce attorno al tavolo.

Mi piace prediligere elementi naturali nelle composizioni come fiori o rami anche se sto scoprendo con grande interesse il mondo delle piccole decorazioni di carta fai da te che possono aiutare nella personalizzazione della tavola.

Ed è proprio con la carta che vorrei valorizzare il “tavolo di primavera”, più precisamente con leggere farfalle e delicati fiori, tutti di un tenue e limpido color azzurro, proprio come il cielo di primavera.

Ho iniziato a fare qualche prova…

Per la tavola completa dobbiamo aspettare primavera!!

(Un ringraziamento speciale a giochi di carta che mi ha ispirata coi suoi bellissimi fiori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *